logo Sabo-g

SABO GIANCARLO
S  C   U   L   T   O   R   E

Cenni biografici e critici...


  Giancarlo Sabo nasce nel 1967 a Gorizia (Italia). Cresce in un ambiente familiare sensibile all’Arte e scopre l’inclinazione artistica da giovanissimo. Libero da schemi e da studi accademici impara le innumerevoli tecniche scultoree in anni di studio.
Consensi e interesse da parte del pubblico e del mondo dell’Arte lo convincono a dedicarsi alla scultura con professionalità.


  Negli ultimi anni, il critico padovano Giorgio Segato lo ha sostenuto con attenzione nella sua ricerca artistica, strettamente legata all'essere umano nella sua dimensione esistenziale e spirituale.
Lo studio dell’essenzialità lo porta a lidi di pura luce e liricità. La sua Arte è spesso introspettiva, punta a una riformulazione interiore, obbiettivo la purezza. Il percorso, la trasformazione, la trasparenza, la smaterializzazione sono i temi da lui prediletti.
Si schiera a favore di un’Arte Edificante, indipendente da omologazioni modaiole, consumistiche e dalle troppo vincolanti regole di mercato.


  Giancarlo SABO scultore fissa poeticamente nella materia più consona le sue visioni artistiche per condividere tali esperienze con altre persone sensibili.
Usa svariate tecniche innovative o tradizionali per configurare efficacemente e più a lungo le sue emozioni.
Le sue Opere escono unicamente dalla sua mente, dalle sue mani, dal suo studio laboratorio nel fascinoso nordest d’Italia.






Tutto il materiale contenuto all'interno del sito è proprieta' di Giancarlo Sabo.
E' vietata la riproduzione totale o parziale.


Giancarlo Sabo • Codice fiscale SBAGCR67S05E098S • info@sabo-g.it